Perché vi rompiamo i cabasisi

Perché vi rompiamo i cabasisi

Perché lottiamo, perché ricordiamo, perché scendiamo in piazza, perché festeggiamo, ma sopratutto “perché vi rompiamo i cabasisi”.

Devoti Tutti?

Devoti Tutti?

Cari delinquenti, perché di questo si tratta, siete soli e isolati e adesso fate silenzio perché dobbiamo pregare.

Sant’ Agata 6 febbraio 2019

Street Food Fest a Catania: in fila per due

Street Food Fest a Catania: in fila per due

Allo Street Food Fest eventi di approfondimento culturale con storie, racconti della tradizione, dimostrazioni di cucina (cooking show), con ingresso gratuito su prenotazione, e anche un po’ di musica. Tutto sommato una bella iniziativa, da migliorare con qualche accorgimento, ma da ripetere sicuramente.

Noto in fiore

Noto in fiore

Noto è l’esempio di come si dovrebbe “fare comune” , di come si potrebbe vivere di turismo. Perchè il turista viene in occasione dell’infiorata ma nel frattempo visita le splendide chiese e musei, si ferma nelle trattorie, ristoranti, bar e pubs, acquista prodotti nei vari mercatini artigianali, gode di uno splendido sole e spiagge protette, alloggia, insomma si ferma.

A quel paese

A quel paese

Così disse Ettore Petrolini che morì nel lontano 1936. E noi ancora qui, ad essere tassati e tartassati, quando dovremmo mandare letteralmente a quel paese la giunta comunale di qualsiasi città che ignora i suoi cittadini se questi manifestano per un bisogno reale e importante. La casa per esempio. Immaginatevi senza.